ZUGO – Dopo un’assenza di oltre un mese, il difensore Isacco Dotti ha fatto il suo rientro in occasione della trasferta di venerdì sera a Zugo, prendendo il posto dell’infortunato Terraneo. Un ritorno in pista coinciso con la magnifica vittoria alla Bossard Arena.
“Penso che abbiamo concesso veramente poco in zona difensiva allo Zugo”, ha commentato il ticinese. “Forse solo negli ultimi minuti ci siamo fatti un po’ schiacciare nel nostro terzo, ma per il resto siamo riusciti ad applicare un gioco semplice, portare fuori il disco e mettere tanta pressione all’avversario. Abbiamo avuto tante belle occasioni, potevamo pure segnare qualche rete in più”.
Nel maledetto secondo tempo di Friborgo non c’eri, ma cosa è cambiato secondo te stavolta?
“Credo che tutta stia nella testa, avere la consapevolezza che il gioco e le capacità ci sono. Questo ti dà la grinta e la fame di dire che si può fare meglio rispetto a quanto fatto prima. È una sorta di dimostrazione a sé stessi, ci sono le possibilità per fare di più”.
A livello personale come ti sei trovato dopo lo stop?
“È andata bene, il fatto che tutta la squadra abbia girato forte ha aiutato e di conseguenza mi sono trovato bene sul ghiaccio, sono contento”.