Social Media HSHS

Lugano

L’attacco del Lugano continua ad alto regime, Langnau battuto 6-2

Nel penultimo test i bianconeri vanno ancora a segno con grande regolarità. Joly firma una doppietta, mentre Marco Müller fa il suo debutto nel preseason

L’attacco del Lugano continua ad alto regime, Langnau battuto 6-2

LANGNAU – LUGANO

2-6

(1-2, 0-3, 1-1)

Reti: 4’15 Joly 0-1, 8’06 Saarijärvi (Pesonen) 1-1,17’57 Wolf (Joly, Peltonen) 1-2, 20’32 Fazzini (Andersson, Guerra) 1-3, 26’53 Alatalo (Carr) 1-4, 35’46 Patry (Cormier, Hausheer) 1-5, 49’55 Joly (Arcobello) 1-6, 59’52 Berger (Diem) 2-6

Note: emmental versicherung arena, 2’085 spettatori
Arbitri: Lemelin, Castelli; Gurtner, Francey
Penalità: Langnau 2×2, Lugano 3×2

Assenti: Arno SnellmanMarkus GranlundMikko KoskinenMirco MüllerArttu RuotsalainenJulian WalkerRoberts Cjunskis

LANGNAU – Continua spedito il preseason del Lugano, ed ora che all’appello manca solamente il derby di preparazione contro l’Ambrì Piotta di venerdì prossimo, i bianconeri di Luca Gianinazzi sembrano avvicinarsi al campionato con grande consapevolezza dei loro mezzi.

Anche il Langnau ha infatti dovuto arrendersi alla verve realizzativa di Michael Joly e compagni, che hanno ora segnato ben 33 gol sull’arco di sei partite disputate – dunque oltre cinque di media – e che progressivamente sembrano potersi registrare anche in difesa. Nell’occasione il Langnau si è visto sfuggire di mano la partita nel periodo centrale, quando i bianconeri hanno segnato tre reti lasciando intendere una certa superiorità.

Dando uno sguardo al tabellino spicca naturalmente il già citato attaccante canadese, nell’occasione autore di una doppietta (a cui ha aggiunto un assist) e che in questo preseason ha già trovato il gol in sei occasioni, andando a punti in tutte le partite grazie anche a cinque assist.

Le buone notizie arrivano però anche sul fronte dei rientri, visto che Marco Müller ha potuto fare finalmente il suo debutto stagionale posizionandosi al centro della linea composta da Canonica e Fazzini, mentre è stato una volta di più confermato il blocco CarrThürkaufZanetti, che sembra dunque destinato ad iniziare come tale il campionato.

Reti che danno fiducia anche quelle trovate da Alatalo, Patry e Wolf, con gli ultimi due alla prima segnatura della preparazione, mentre il difensore di origini finlandesi ha trovato la via del gol per la seconda partita di fila.

Tutti ottimi segnali insomma – ci aggiungiamo anche l’assist di Arcobello, al suo primo punto primario – che sembrano porre le basi ideali per le ultime due settimane di lavoro prima del debutto fissato al 15 settembre contro il Bienne.

Tra gli obiettivi ci sarà sicuramente quello di ritrovare al massimo della forma Markus Granlund, lasciato a riposo per le ultime tre partite consecutive – ed in quattro occasioni su sei – e che era sceso in pista la precedente volta in occasione dei due incontri disputati in Germania.

Click to comment

Altri articoli in Lugano