RIGA – Sulla carta la partita di giovedì contro la Slovenia doveva essere una passeggiata di salute per la Cechia, ma l’avversario è stato un osso duro, come confermato da Filip Chlapik.
“Gli sloveni hanno segnato due reti d’entrata, così hanno preso fiducia e hanno disputato una buona gara. Alla fine il risultato è positivo ed è quello che conta, ma la nostra prestazione durante l’arco della partita non è certo stata buona”.
Hai subìto una dura carica all’inizio del Mondiale e hai dovuto saltare alcune partite, sei al 100% ora?
“No, non ancora. Mi sono riposato per qualche giorno al fine di recuperare. Contro la Slovenia avevamo l’impressione che fosse il match giusto per ritornare alle competizioni, malgrado non sia ancora completamente ristabilito. Ma quando sei qui a rappresentare la tua nazione non c’è mai la minima intenzione di lasciare il Mondiale, dò dunque il massimo per dare il mio apporto”.
È speciale giocare a Riga con il tuo amico e compagno di squadra Spacek?
“È uno dei miei migliori amici, ci conosciamo da oltre 10 anni, ma non è il solo, ci sono un altro paio di compagni di Nazionale con cui ho legami stretti. È semplicemente fantastico poter indossare la maglia del nostro paese assieme”.
La stagione prossima ritorni davvero allo Sparta Praga?
“No no, non lo so ancora al momento. Mi resta un anno di contratto ad Ambrì, vedremo che accadrà”.