È sempre più incerto il futuro degli Arizona Coyotes – franchigia in cui milita anche il rossocrociato Janis Moser – dopo che gli abitanti della città di Tempe hanno votato contro la costruzione di un complesso dedicato all’intrattenimento dal costo di 2.1 miliardi di dollari in cui sarebbe dovuta esserci anche la nuova arena della squadra NHL.
Il futuro dei Coyotes in Arizona verrà dunque rivalutato dai proprietari e dalla lega. Gary Bettman si è dichiarato “terribilmente deluso dai risultati del referendum in merito al progetto di Arena a Tempe. Dovremo ora valutare con il club le opzioni possibili per il futuro”.
Lo scorso novembre le autorità di Tempe City avevano approvato all’unanimità il progetto, ma una volta passata in mano ai residenti la proposta è stata respinta con il 56% e 57% di contrari (rispettivamente per le proposte denominate 301-302 e 303).
Nel corso della loro storia gli Arizona Coyotes hanno giocato in tre arene diverse, ed in 26 stagioni si soo qualificati ai playoff solamente nove volte, cambiando sette volte di proprietà.