Social Media HSHS

Interviste

Fischer: “Mi è piaciuto come abbiamo vinto, è il modo ideale per lanciare il torneo”

Il coach dopo il successo sulla Slovenia: “È bello poter ottenere uno shutout e vedere degli special team performanti. La difesa è la base e mi è piaciuto in generale il nostro primo passaggio”

RIGA – Un bel sospiro di sollievo per Patrick Fischer dopo la vittoria d’apertura, che ha visto la sua Svizzera battere la Slovenia con l’ampio risultato di 7-0.

“Era un match che mi ha provocato un po’ di mal di pancia durante la fase di preparazione, anche perché avevo dato libero ai ragazzi dalla scorsa domenica sino a giovedì, e quindi sono contento di come è andata e devo fare i complimenti a tutta la squadra. Era importante permettere ai giocatori di liberare la mente prima del Mondiale, ecco il motivo della scelta. Mi è piaciuto il modo in cui abbiamo vinto, è bello poter ottenere uno shutout e vedere degli special team performanti. La difesa è la base e mi è piaciuto in generale il nostro primo passaggio. È una buona maniera di lanciare il torneo”.

Domenica arriva la Norvegia, un avversario sulla carta superiore agli sloveni…
“È una squadra ben strutturata, una sorte di mini Svezia, ovviamente con meno qualità. I norvegesi hanno cambiato un po’ il volto negli ultimi anni, si sono ringiovaniti. Siamo i favoriti, anche sabato dunque dovremo gestire questo ruolo, ma è una bella cosa. Sarà importante non mollare un secondo e andare a fondo su ogni contrasto dall’inizio alla fine”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste