LANGNAU – Stando a quanto riferisce Klaus Zaugg sul portale Watson, il Langnau è disposto a partecipare al progetto dei Ticino Rockets, realtà che in questi giorni sta vedendo l’Ambrì Piotta impegnato nella ricerca di un secondo club di National League che possa permettere il proseguimento dell’attività in Swiss League.
I Tigers sarebbero infatti alla ricerca di un nuovo partner in Swiss League dopo la bandiera bianca alzata dal Langenthal. In quest’ottica Visp, La Chaux-de-Fonds oppure Olten non sono vie percorribili perché hanno ambizioni di promozione, mentre il Basilea ha già imbastito una collaborazione con il Berna.
Le trattative tra Langnau e Ambrì Piotta sono state confermate dal presidente biancoblù Filippo Lombardi, con i Tigers che sarebbero disposti a prendersi a carico un contributo a sei cifre per avere a disposizione un club di Swiss League dove mandare alcuni suoi giocatori per allenarsi e progredire nella lega cadetta.
Stando a quanto riferito i Ticino Rockets dovranno inoltre trovare una nuova pista in cui giocare – il ghiaccio di Biasca verrà impiegato anche nell’ambito dell’hockey femminile – e si potrebbe dunque prospettare uno spostamento del club a Bellinzona.