Sono iniziati con una sconfitta i playoff dei New Jersey Devils, che davanti al loro pubblico sono stati battuti per 5-1 dai New York Rangers. Serata difficile per Nico Hischier, che ha fatto registrare un bilancio di -3 in 21 minuti di gioco, mentre Timo Meier e Jonas Siegenthaler hanno fatto chiuso con un -1.
L’unica rete dei Devils è stata ottenuta da Jack Hughes su rigore, mentre sull’altro fronte si è distinto Chris Kreider (che con una doppietta è diventato il giocatore ad aver segnato il maggior numero di gol nei playoff nella storia dei Rangers) ed Adam Fox con quattro assist.
Può sorridere invece Nino Niederreiter, che con i suoi Winnipeg Jets è andato ad imporsi per 5-1 in casa dei Vegas Golden Knights. Il grigionese ha dato il suo concreto contributo mettendo la firma su due assist, ed in generale i canadesi sono stati bravi nel limitare gli avversari ad appena 17 tiri in porta.
Risultato sorprendente quello di Toronto, dove i Maple Leafs sono stati battuti per 7-3 dai Tampa Bay Lightning. Decisivo nell’economia della sfida è stato il powerplay, che ha permesso agli ospiti di trovare ben quattro segnature, ma da segnalare per i Bolts l’infortunio al difensore Hedman già nel primo periodo.
Ha completato la serata di successi in trasferta la vittoria dei Seattle Kraken, capaci di battere per 3-1 i Colorado Avalanche e di ottenere così il loro primo successo della storia nei playoff.
Serata dunque amara per Denis Malgin, impiegato per 9 minuti con un bilancio neutro, con gli Avs che non hanno trovato il modo di superare la guardia del bravo Grubauer, autore di 34 interventi.