Hanno iniziato immediatamente con il piede giusto i playoff i Boston Bruins che, dopo aver dominato ampiamente la regular season, hanno battuto per 3-1 i Florida Panthers nella prima sfida della serie. Senza Bergeron ma con Linus Ullmark tra i pali capace di compiere 31 parate, i Bruins si sono imposti grazie alle reti di David Pastrnak, Brad Marchand e Jake DeBrusk, a cui aveva saputo rispondere solamente Matthew Tkachuk.
Successo anche per i Carolina Hurricanes, che hanno piegato per 2-1 i New York Islanders. I Canes si hanno trovato entrambe le loro reti in powerplay con Sebastian Aho e Stefan Noesen, risultando inoltre perfetti in boxplay. Non è invece bastato invece agli Isles un Sorokin in grande forma e capace di compiere 35 interventi.
Bel colpo invece per i Los Angeles Kings, che all’overtime sono andati ad imporsi in casa degli Edmonton Oilers per 4-3, mettendo dunque subito un po’ di pressione sugli avversari. Sempre senza Kevin Fiala, i californiani hanno trovato il gol decisivo in powerplay grazie ad Alex Iafallo, facendo così masticare amaro a degli Oilers che sino a sette secondi dalla terza sirena erano in vantaggio.
Vittoria in trasferta che rappresenta un ottimo affare anche per i Minnesota Wild, che al secondo overtime si sono imposti in casa dei Dallas Stars per 3-2. L’eroe della serata è stato Ryan Hartman, che al 92’20 ha ottenuto il gol decisivo dopo che le altre reti erano arrivate nel corso dei primi due periodi di gioco.