GINEVRA – Si è dimostrata subito appassionante come ci si poteva attendere la finalissima tra Ginevra e Bienne, con l’attesa Gara 1 che ha premiato i padroni di casa con il risultato di 2-1, non però senza dei momenti di tensione nel finale dopo che i seeläander si erano fatti sotto nel punteggio.
Nel primo atto della serie è stato il Servette a rompere il ghiaccio, trovando il gol d’apertura con Winnik poco dopo la mezz’ora. Le cose sembravano poi essere saldamente nelle mani dei padroni di casa quando Hartikainen ha infilato il raddoppio ad inizio terzo periodo, a cui ha poi fatto seguito una terza rete però annullata dopo revisione video.
Il Bienne – nell’occasione guidato da David Oliver in attesa del ritorno in panchina di Törmänen – ha rimesso tutto in discussione al 56’33, quando Damien Brunner ha dato il primo dispiacere della serie a Robert Mayer. Il Ginevra ha però resistito all’attacco senza portiere dei seeläander, compiendo un primo importante passo nella serie mantenendo il vantaggio casalingo.