ZURIGO – Ha scritto una grande pagina della sua storia il Bienne, che mercoledì sera ha conquistato per la prima volta l’accesso alla finalissima, e lo ha fatto eliminando addirittura in quattro partite gli ZSC Lions.
Non ce l’ha fatta dunque la squadra di Marc Crawford a mantenere viva una serie che ha sempre visto i seeläander avere qualcosa in più, ed in questa Gara 4 non è bastato un inizio di gara determinato – sfociato in un parziale di 3-1 a metà incontro – per prolungare la semifinale. Alla fine il Bienne si è imposto in rimonta per 5-3, con rete decisiva di Lööv e sigillo a porta sguarnita di Rajala.
Lo Zurigo va così in vacanza in maniera piuttosto deludente, dopo una regular season in cui raramente si è visto il pieno potenziale di una rosa molto attrezzata, e dei playoff in cui è mancato qualcosa per rappresentare una vera pretendente al titolo.
Il Bienne di Antti Törmänen – nella sfortuna, che bella storia la sua se dovesse andare fino in fondo – può invece continuare a sognare, e lo farà recuperando anche un po’ di energie in attesa di conoscere il suo avversario tra Ginevra e Zugo.