Ha vinto anche la seconda partita casalinga della serie il Ginevra, che martedì sera si è imposto sullo Zugo per 2-1 ed ha portato sul medesimo risultato anche la situazione della semifinale.
In un match nuovamente tirato ed appassionante i granata si sono guadagnati il fondamentale successo grazie alle segnature di Vatanen e Miranda nel periodo centrale, che avevano risposto alla rete dopo appena 91 secondi di Brian O’Neill. Nel finale il Servette si è difeso con ordine, tanto da rendere difficile allo Zugo anche solo richiamare Genoni in panchina.
Nello spareggio ha conquistato un successo importantissimo l’Ajoie, che al secondo overtime ha ottenuto la prima vittoria della serie contro il La Chaux-de-Fonds, che ora conduce per 2-1.
A risolvere la sfida al 92’54 è stato Jordane Hauert, che ha completato la rimonta dei giurassiani infilando il 3-2 e facendo esplodere la Raiffeisen Arena.
L’Ajoie ha così potuto scaricare un po’ di pressione, che si era fatta enorme dopo che gli ospiti si erano portati avanti 2-0 nella prima metà di partita. Già nel periodo centrale Birbaum e Asselin avevano però impattato la contesa.