LUGANO – Non poteva esserci miglior reazione da parte del Lugano battendo la capolista Ginevra per riscattare la serata da incubo di Rapperswil, e per l’occasione i bianconeri hanno rimesso in pista l’energia e le emozioni giuste.
E se si parla di energia pura sul ghiaccio, basti guardare Marco Zanetti a ogni suo cambio, con l’attaccante italiano che ha messo in difficoltà più di una volta la difesa granata con le sue velocissime sgroppate: “Cerco sempre di dare il mio massimo sfruttando le mie caratteristiche, poco importa dove gioco e se non segno, la vittoria va davanti a ogni cosa”.
Marco Zanetti, una bella risposta dopo la prestazione di Rapperswil…
“Dovevamo assolutamente riscattarci, anche perché sappiamo di avere i mezzi necessari per poter battere chiunque. Contro il Ginevra è stata una battaglia e abbiamo vinto perché abbiamo creduto fino in fondo di potercela fare e di riprendere la strada giusta dopo quel passo falso”.
La “costante” di questo Lugano è che non si può mai sapere che prestazione metterà in pista, per sabato a Davos sarete davvero pronti?
“Lo saremo, sono le ultime partite di regular season e ogni punto vale oro. Sappiamo che i grigionesi sono un’ottima squadra, sono in forma e ci hanno spesso messo in difficoltà, ma se giocheremo con la grinta che ci ha contraddistinto venerdì sera e con la giusta disciplina difensiva sono sicuro che faremo bene”.
Venerdì la partita è stata un crescendo da parte vostra e anche il pubblico vi ha sostenuto fino alla fine tornando a scaldare la pista come non succedeva da molto, avete avvertito questa atmosfera positiva?
“Sì, sentivamo che il pubblico ci sosteneva e quando siamo arrivati all’overtime e ai rigori c’erano parecchie emozioni, e alla parata finale di Koskinen è stato veramente bello. Speriamo di poter utilizzare queste emozioni positive per raggiungere finalmente il nostro obiettivo”.
La tua energia ha smosso la difesa del Ginevra, alla fine ti è mancata solo la rete viste anche alcune occasioni che ti sei creato…
“Sono contento per la vittoria, anche se non ho segnato, ma è chiaro che da attaccante mi piacerebbe trovare qualche rete in più. So che devo lavorare sul mio tiro e diverse altre cose, ma semplicemente continuerò a dare il mio massimo e imparare per crescere e migliorare dove posso”.