Quella di giovedì è stata una serata memorabile per il giovane portiere rossocrociato Akira Schmid, che con la maglia dei New Jersey Devils ha ottenuto la sua prima vittoria in NHL.
Il 22enne è infatti subentrato nel terzo tempo all’infortunato Vanecek, ed ha parato tutti i sette tiri fronteggiati contro gli Ottawa Senators. I Devils si sono così imposti per 4-3 all’overtime, grazie anche alla doppietta messa a segno da Nico Hischier. In difesa invece un assist per Siegenthaler.
Secca sconfitta invece per i Detroit Red Wings, battuti in casa per 8-2 dai New York Rangers. Nessun punto per Pius Suter, in pista per 16 minuti con un bilancio di -2.
Nuovo successo degli Arizona Coyotes, che hanno battuto per 2-0 i New York Islanders. Nuovamente sul tabellino Janis Moser, autore del suo sesto assist stagionale.
Battuti invece i San Jose Sharks, superati per 5-3 in casa dei St. Louis Blues. Inutile dunque ai fini del risultato la sesta rete stagionale di Timo Meier.
Serata amara anche per i Nashville Predators, che hanno perso per 5-3 la sfida con i Colorado Avalanche. Capitan Roman Josi ha ottenuto la sua terza rete stagionale, mentre Niederreiter ha chiuso la prova con un bilancio di -1 in 18 minuti.
Infine vittoria dei Los Angeles Kings, che hanno battuto per 2-1 i Chicago Blackhawks all’overtime. Il gol decisivo ha visto la firma dei Kevin Fiala – al quarto centro stagionale – mentre sull’altro fronte Kurashev ha chiuso con un -1 in 19 minuti.