PORRENTRUY – Come riferisce il Blick, in occasione della sfida di sabato tra Ajoie e Davos si assisterà ad una prima assoluta in casa giurassiana, visto che il canadese Devos finirà in sovrannumero per la prima volta dal suo arrivo nel 2015 ad oggi.
Alla base di questa decisione ci sarebbero delle tensioni con il coach Filip Pesan. Durante la recente sfida persa contro gli ZSC Lions, l’attaccante si sarebbe infatti preso troppe libertà sul ghiaccio, con Devos che non è nemmeno stato convocato sabato mattina per l’allenamento che precedeva l’incontro serale.
Devos è attualmente il quarto miglior marcatore della lega con 22 punti in 20 partite. Nell’ambiente attorno all’Ajoie si mormora che coach Pesan non faccia l’unanimità nello spogliatoio per il suo modo di gestire la squadra.
Il ceco non ci pensa infatti due volte a prendere provvedimenti nei confronti di chi sbaglia, con ad esempio anche Asselin che era stato spedito in tribuna per due partite dopo aver preso una brutta penalità contro il Rapperswil.