GINEVRA – L’Ambrì Piotta è uscito sconfitto contro la capolista, ma il risultato è forse un po’ troppo severo. Isacco Dotti al termine della trasferta ginevrina è deluso.
“Dobbiamo continuare a spingere, perdere così fa male e comincia ad essere pesante e dura da digerire. In questo momento c’è tanta rabbia, la prestazione c’era, ma non abbiamo segnato e volevamo ottenere di più”.
Non era facile sopperire a certe assenze importanti, Heim e Virtanen su tutti…
“Chiaramente, sono giocatori importanti, ma penso che abbiamo dimostrato di aver saputo trovare altre soluzioni, anche se purtroppo il tutto non è stato sufficiente. Dobbiamo riuscire a sfruttare maggiormente le nostre occasioni e dare ancora di più gas”.
È il primo vero momento delicato della stagione, ma è importante restare sereni e uniti…
“Indubbiamente, l’errore più grande che si può fare è quello di iniziare a pensare individualmente, si vince e si perde tutti insieme. Dobbiamo affrontare uniti questo momento difficile al fine di uscirne a testa alta. Dobbiamo tornare ad avere fiducia in noi stessi e farlo nel modo giusto sul ghiaccio”.
Ora arriva il derby, la partita ideale per rilanciarvi o un nuovo potenziale boomerang?
“Il derby è sempre sinonimo di un sacco di emozioni, in questo momento ci fa bene avere ulteriore spinta e grinta da mettere sul ghiaccio”.