RAPPERSWIL – Ha iniziato decisamente con il piede giusto il Rapperswil, che nel debutto stagionale contro gli ZSC Lions si è imposto per 4-1, risultato legittimato da una partita in cui Cervenka e compagni hanno dominato gli avversari.
Proprio il ceco è stato una volta di più il vero faro dei Lakers, guidando una prima linea che ha trovato tre reti su quattro e firmando quel 3-1 che ha di fatto mandato agli archivi la sfida.
Gli ZSC Lions non hanno infatti mai trovato gli argomenti per contrastare il pattinaggio e l’intensità dei Lakers, questo nonostante varie opportunità di powerplay ed il gol dell’1-1 firmato da Garrett Roe dopo 31 secondi nel periodo centrale.
La squadra di Grönborg si è infatti limitata a giocare di fioretto ed è stata dominata dai Lakers, che hanno invece iniziato la stagione con ben altro piglio. Il gol decisivo è stato assegnato ad Eggenberger, quel 2-1 accordato dagli arbitri dopo lunga revisione video per un presunto tocco con il pattino di Lammer, ma è poi stato stabilito che ad aver spedito il puck in porta è stata la deviazione con il bastone di un giocatore dei Lions.
L’ex bianconero che dunque si è dovuto “accontentare” della doppietta firmata grazie alla rete d’apertura e del definitivo 4-1.
Da segnalare che dopo un intervento di Jeremy Wick nel primo tempo (valsogli una penalità di cinque minuti e di partita) non si è più rivisto Alexandre Texier, che dopo essere cozzato contro la balaustra non è ritornato in pista dal secondo tempo.