Si è confermato nuovamente letale lo Zugo, che nella serata di giovedì ha conquistato l’accesso alla finalissima vincendo l’ottava partita consecutiva di questi playoff, arrivando all’ultimo atto del post season addirittura da imbattuto.
Il Davos è andato vicino alla vittoria, ma dopo il gol di Wellinger è stato Hofmann a mandare tutti all’overtime a soli 19 secondi dalla terza sirena. Nel supplementare ne sono poi bastati 45 a Kovar per decidere l’incontro.
C’è stata poca storia invece nella quarta sfida tra Zurigo e Friborgo, con i Lions che si sono imposti con il chiaro risultato di 6-2 staccando pure loro il biglietto per la finale.
Dopo un primo tempo chiuso in parità in virtù delle segnature di Aeschlimann e Desharnais, nel periodo centrale – contraddistinto anche dalla penalità di partita a DiDomenico – lo Zurigo ha archiviato la pendenza trovando ben quattro segnature con Krüger e Bodenmann (doppietta per entrambi).
Nel terzo tempo c’è poi stato tempo solamente per il secondo gol ospite di Brodin e la rete che ha permesso ad Aeschlimann di completare a sua volta una doppietta.