Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Amichevole in crescendo per l’Ambrì, ma a vincere è il Rappi

I Lakers si sono fatti preferire per due tempi, sfruttando i diversi errori dei leventinesi. Buono il terzo tempo che ha portato anche alla rete di Kostner

Amichevole in crescendo per l’Ambrì, ma a vincere è il Rappi

AMBRÌ – RAPPERSWIL

1-3

(0-0, 0-1, 1-2)

Reti: 35’50 Albrecht (Pauchard, Lammer) 0-1, 44’18 Lammer (Albrecht) 0-2, 45’53 Kostner (Burren) 1-2, 58’16 Rowe (Dünner, Djuse) 1-3

Note: Gottardo Arena, 502 spettatori
Arbitri: Wiegand, Hürlimann; Wolf, Duarte
Penalità: Ambrì 3×2′, Rapperswil 3×2′

Assenti: Joel NeuenschwanderPatrick Incir (sovrannumero), Cedric Hächler (infortunato), Michael ForaJuuso HietanenPeter Regin (Olimpiadi)

AMBRÌ – Sta cercando di ritrovare il giusto ritmo nelle gambe l’Ambrì Piotta in vista dell’importante ripresa della regular season, e nella seconda amichevole prevista durante la pausa gli uomini di Cereda hanno vissuto un match in crescendo contro il Rapperswil.

Alla fine è arrivata una sconfitta per 3-1, ad immagine di una prova che ha trovato ritmo e continuità solamente nel terzo tempo, mentre nelle prime due frazioni erano stati i Lakers a farsi preferire e a rendersi pericolosi con regolarità dalle parti di Conz.

Il portiere dei leventinesi in quelle fasi è stato protagonista con alcuni ottimi interventi, anche se nulla ha potuto al 35’50 quando Albrecht ha sbloccato il risultato in scia ad un powerplay.

Il vantaggio dei sangallesi era a quel punto meritato, anche e soprattutto in seguito ai diversi errori d’impostazione e gestione del puck di cui si è reso protagonista l’Ambrì Piotta, che ha però via via trovato maggiore concretezza ed intensità anche in questo senso.

Alcune delle sbavature viste in pista sono quelle tipiche che si accumulano durante un periodo di pausa, ed infatti pure il Rapperswil non è stato esente da qualche errore grossolano, anche se complessivamente il gruppo di Hedlund si è espresso già con buona continuità.

Al raddoppio ospite di Lammer i leventinesi hanno risposto con un bel tiro di Kostner arrivato dopo un’efficace transizione, arma questa che è stata quella principale usata dall’Ambrì per mettere in difficoltà gli avversari. Buone le prove dei vari Pestoni, Zwerger, Bürgler oppure Burren, in un contesto che ha visto in pista un lineup chiaramente non rappresentativo viste le diverse assenze.

Messe nelle gambe due amichevoli nell’ultima settimana ora il compito dell’Ambrì Piotta sarà quello di farsi trovare pronto il prossimo martedì, quando si tornerà a fare sul serio.

GALLERIA FOTOGRAFICA


(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta