AMBRÌ – FRIBORGO
4-2
(1-1, 0-0, 3-1)
Reti: 1’35 Kostner 1-0, 16’44 Walser (Jörg, Bykov) 1-1, 41’50 Zwerger (Pestoni) 2-1, 42’01 D’Agostini (Bianchi, Conceprio) 3-1, 45’51 Marchon (Kamerzin, Bykov) 3-2, 58’49 Kneubuehler (Grassi, Ciaccio) 4-2
Note: Gottardo Arena, 543 spettatori
Arbitri: Stricker, Urban; Fuchs, Gnemmi
Penalità: Ambrì 2×2′, Friborgo 1×2′
Assenti: Giacomo Dal Pian, Joel Neuenschwander, Rocco Pezzullo, Steve Moses, Patrick Incir (sovrannumero), Cedric Hächler (infortunato), Michael Fora, Juuso Hietanen, Peter Regin (Olimpiadi)
AMBRÌ – Ad un paio di settimane dall’ultima uscita l’Ambrì Piotta è tornato in pista per la prima delle due amichevoli previste durante la pausa olimpica, uscendo vincitore da un match contro il Friborgo che ha mostrato come le due squadre siano attualmente in una fase preparatoria in vista della ripresa prevista solamente a fine mese.
La partita si è infatti sviluppata tra alti e bassi, con il Gotteron un po’ più costante nella sua manovra ed un Ambrì comunque bravo a trovare l’energia per rendersi pericoloso dalle parti del giovane portiere avversario Loic Galley.
Energia che sul fronte leventinese è stata anche assicurata dall’inserimento nel lineup dei giovani Olmo Albis, Tommaso De Luca, Alan Conceprio e Luca Schelldorfer, con in particolare i primi due in pista per diversi minuti ed in grado anche di trovare delle buone giocate. Complessivamente tutti e quattro i ragazzi hanno portato un’attitudine positiva, cercando di mettersi in mostra.
Non ha offerto invece moltissimo a livello di intrattenimento ai 543 tifosi accorsi alla Gottardo Arena il match nel suo complesso, con in particolare un periodo centrale piuttosto avaro di emozioni. L’Ambrì è comunque riuscito ad imporsi grazie alla rete iniziale di Kostner – bel tiro sopra la spalla del portiere – e soprattutto con quelle due segnature trovate nel giro di 11 secondi da Zwerger e D’Agostini in avvio di terzo tempo.
Per la squadra di Cereda – in pista anche senza Moses oltre all’infortunato Hächler e agli elementi impegnati alle Olimpiadi – è stata comunque un’occasione utile per rimettere un po’ di ritmo nelle gambe, anche per giocatori come D’Agostini e Ciaccio che hanno ritrovato le sensazioni di una partita.
Si sono distinti in particolare Zwerger e Pestoni, autori di alcune ottime combinazioni offensive, mentre dalle retrovie è stato Isacco Dotti e rendersi maggiormente pericoloso in avanti. Il prossimo test è ora in programma il 16 febbraio contro il Rapperswil, per poter arrivare al meglio all’importantissimo rush finale di regular season.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)