LUGANO – Dopo quello di Jeremy Gerber, l’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio di un secondo attaccante classe 2000 che vestirà la maglia bianconera nel futuro.
Si tratta di Stéphane Patry (centro-ala, “left”, 181 cm. x 79 kg.), nato il 18.02.2000 a Ginevra, attualmente in forza al club della città di Calvino. Patry ha siglato con l’HCL un contratto triennale valido fino al termine della stagione 2024/25.
Cresciuto nel settore giovanile ginevrino, ha esordito in prima squadra nel campionato 2018/19 con Chris McSorley in panchina, dopo aver maturato l’esperienza di una stagione nella Ontario Hockey League (OHL) con i colori degli Erie Otters. Complessivamente ha disputato 111 partite di National League con un bottino di sette reti e dodici assist.
Nel suo percorso anche la partecipazione a due Mondiali U18 e una rassegna iridata U20 con la Nazionale rossocrociata condite da tre gol e quattro assist.
Queste le parole del GM Hnat Domenichelli: “Stéphane è un giovane attaccante di talento con uno spiccato senso dell’hockey e in grado di leggere molto bene il gioco. Darà profondità al nostro roster e siamo molto felici di lavorare con lui per il Lugano del futuro”.