Social Media HSHS

National League

A causa di diversi positivi al Coronavirus la partita tra Davos e Zugo è stata rinviata

(PostFinance/KEYSTONE/Cyril Zingaro)

DAVOS – A causa di diversi casi positivi al coronavirus, la partita in calendario martedì tra Davos e Zugo è stata rinviata e verrà recuperata il prossimo 16 novembre.

Nell’attuale stagione questo è il primo match rinviato a causa delle conseguenze della pandemia.

Di seguito le precisazioni della lega:

Mercoledì scorso lo Zugo ha giocato in Champions Hockey League contro il Red Bull Monaco. Negli ultimi giorni, un totale di 14 giocatori e 4 membri dello staff tecnico di Monaco sono risultati positivi al Corona. Anche se l’intera squadra dello Zugo, compreso lo staff, è vaccinato al 100%, due membri della squadra sono risultati positivi ieri con sintomi moderati.

Questo ha spinto lo Zugo ad effettuare oggi un test antigenico rapido su tutti i membri della squadra. Lì, un altro giocatore è risultato positivo. Poiché altri 5 giocatori dello Zugo hanno mostrato sintomi lievi, lo Zugo ha effettuato un test PCR su tutta la squadra oggi; i risultati, tuttavia, non sono attesi fino a stasera o domani.

La direzione della lega, insieme ai due club EV Zugo e HC Davos, ha deciso di rinviare la partita di oggi tra HC Davos e EV Zugo per motivi di rischio. L’incertezza sulla reale portata dell’infezione all’EV Zugo e la relativa protezione dei giocatori e dello staff ha portato a questa cancellazione della partita con un preavviso purtroppo molto breve. La partita sarà recuperata il 16 novembre 2021.

Click to comment

Altri articoli in National League