AMBRÌ – Era un momento speciale per l’Ambrì Piotta, uno dei tanti che il club biancoblù vivrà in questi giorni, e l’emozione era chiara negli occhi di giocatori e staff. Nella mattinata di giovedì la squadra ha svolto il primo allenamento nella nuova pista, in attesa del debutto casalingo di sabato contro il Friborgo.
Il rumore di pattini e fischietti si è confuso con quello dei trapani ed altri attrezzi da lavoro, con i tanti operai che per alcuni attimi si sono fermati per assistere alle prime pattinate della squadra nel nuovo impianto, ma si sono poi rimessi al lavoro perché le cose da fare sono ancora molte.
In pista coach Luca Cereda ha invece mantenuto la concentrazione dei suoi al primo impegno stagionale, venerdì all’Hallenstadion contro gli ZSC Lions. Nella sessione di giovedì non era presente il nuovo straniero Brandon McMillan, alle prese con questioni burocratiche, Pezzullo e Fischer erano assenti per motivi privati mentre Cajka e Neuenschwander sono a disposizione dei Rockets.
La speranza dello staff è quella che McMillan possa essere sul ghiaccio già a Zurigo, ed in questo senso il canadese potrebbe completare il terzo blocco di Pestoni e Grassi, linea in cui nell’occasione si è allenato Incir.
Sicuro assente sarà invece Jannik Fischer, mentre per il resto il lineup dovrebbe essere in linea con quello visto all’opera nell’ultima amichevole giocata contro il Davos.