Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Prime reti per Pestoni e Regin, l’Ambrì batte per 3-2 il Bienne

I biancoblù hanno visto rientrare i giocatori impegnati in Nazionale e l’attaccante ticinese, che ha deciso la sfida. Sabato ultimo test prima dell’inizio della stagione

Prime reti per Pestoni e Regin, l’Ambrì batte per 3-2 il Bienne

BIENNE – AMBRÌ

2-3

(1-1, 1-0, 0-1; 0-1)

Reti: 8’21 Künzle (Karaffa, Delemont) 1-0, 19’15 Regin 1-1, 38’46 Künzle (Delemont) 2-1, 41’42 Hietanen (Regin) 2-2, 62’15 Pestoni 2-3

Note: Sportzentrum Grindelwald, 336 spettatori. Arbitri Hebeisen, Borga; Altmann, Burgy
Penalità: Bienne 4×2′, Ambrì 6×2′

Assenti: Matt D’AgostiniAndré Heim (infortunati), Rocco PezzulloJoel Neuenschwander (sovrannumero)

GRINDELWALD – Si sta avvicinando velocemente il debutto in campionato per l’Ambrì Piotta, che nella serata di martedì ha affrontato a Grindelwald il suo penultimo impegno di preparazione incrociando i bastoni con il Bienne.

L’occasione ha permesso a coach Luca Cereda di avere finalmente a disposizione una squadra quasi completa – out per infortunio Heim, oltre al solito D’Agostini – visto il rientro dalle nazionali di Regin, Zwerger e Kostner, così come il ritorno a disposizione di Pestoni.

La partita ha così dato l’opportunità all’Ambrì di continuare a lavorare su quelli che sono gli equilibri del lineup, anche se una prova ancora più concreta in questo senso la vedremo solamente sabato contro il Davos.

Nel frattempo però Regin ha ritrovato in linea Kozun ed ha anche firmato il suo primo gol in biancoblù – quello del provvisorio 1-1 – mentre Zwerger è stato posizionato nuovamente in un blocco con Bürgler. Ricomposta anche la “solita” linea BianchiKostnerTrisconi, che tanto bene aveva fatto in passato, mentre Pestoni ha trovato nell’occasione collocazione nel terzo blocco.

Anche in retrovia le coppie si stanno pian piano delineando, con Fora sempre impiegato al fianco di Isacco Dotti, e Hietanen in pista con Burren. E proprio il difensore finlandese ha ottenuto in powerplay la rete del 2-2, mentre il Bienne aveva saluto colpire – in entrambe le occasioni in superiorità numerica – con Mike Künzle.

Il match ha poi visto il suo epilogo all’overtime, quando Inti Pestoni ha risolto la contesa grazie al suo primo gol dal ritorno in Leventina.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta