Vittoria fondamentale della Svezia, che superando per 4-1 la Gran Bretagna ha mantenuto vive le sue speranze di riuscire ancora a qualificarsi per i quarti di finale. La selezione delle Tre Corone si è infatti portata provvisoriamente al quarto posto con sei punti in cinque incontri, ma alle sue spalle Cechia e Danimarca sono ad una sola lunghezza e con un match da recuperare.
Il match si è aperto con il quinto gol di Liam Kirk – che ora è il miglior marcatore del torneo! – ma già nel primo tempo è arrivato il pareggio degli svedesi, che poi nel periodo centrale hanno girato la contesa. Da segnalare la doppietta di Mario Kempe, che ha ottenuto il terzo e quarto gol dei suoi.
Ossigeno anche per il Canada, che può ancora ambire al quarto posto del Gruppo B dopo il successo per 4-2 sul Kazakistan. I canadesi si sono fatti recuperare sino sul 2-2 dopo essere andati in doppio vantaggio, ma nel terzo periodo Cole Perfetti e Connor Brown hanno trovato le giocate decisive valse la fondamentale vittoria.