Sono ad una sola vittoria dal passaggio del turno i Boston Bruins, che nella notte di venerdì hanno battuto per 4-1 i Washington Capitals portando così la serie sul 3-1.
Il punteggio è stato sbloccato a metà partita da Brad Marchand, ma è nel terzo tempo che i Bruins hanno fatto la differenza segnando ben tre gol, a cui ha saputo rispondere solamente Ovechkin.
Hanno reagito invece i Nashville Predators, capaci di ottenere la prima vittoria sugli Hurricanes imponendosi per 5-4 al secondo overtime. A risolvere la contesa è stato l’ex biancoblù Matt Duchene, su assist di Roman Josi – il cui arrivo in Nazionale è ora ancora più improbabile – il quale aveva già ottenuto un passaggio decisivo sul provvisorio 3-3.
Sull’altro fronte nessun punto per Nino Niederreiter, in pista per quasi 20 minuti con un bilancio di -3.
Nuovo successo dei Winnipeg Jets, che hanno vinto anche Gara 2 contro gli Edmonton Oilers, imponendosi con il risultato minimo di 1-0 all’overtime. L’eroe di serata è stato Paul Stastny, mentre tra i pali Hellebuyck ha parato 38 conclusioni.
Infine, nuovamente nessun problema per i Colorado Avalanche, che hanno spazzato via per 5-1 i St. Louis Blues e sono dunque lanciatissimi verso il passaggio del turno. La serie è infatti già sul 3-0.
In pista senza Nazem Kadri, squalificato per otto partite, gli Avs hanno trovato la via del gol con cinque giocatori diversi.