BIASCA – I Ticino Rockets ci hanno creduto e hanno lottato fino alla fine ma anche in gara 2 ad imporsi è stato il Visp e la stagione dei biaschesi termina qui.
I ragazzi di Landry hanno disputato una buona partita, subendo la foga degli ospiti nei primi 5 minuti ma crescendo poi con il passare dei minuti. Ad andare in vantaggio per primi sono stati infatti i padroni di casa grazie allo splendido passaggio di Bionda che ha trovato Romanenghi lanciato in velocità verso Lory.
Il numero 29 non ha sbagliato e a colpo sicuro ha infilato il disco dell’1-0. Il Visp ha però continuato con il proprio piano e soltanto un minuto dopo ha trovato il pareggio con Andy Ritz.
Nel secondo tempo il Visp ha continuato a mettere pressione sulla difesa casalinga, che è capitolata nuovamente a metà partita in inferiorità numerica, con Östlund che è stato sorpreso dalla strana traiettoria del disco.
Il vantaggio ha dato la carica ai vallesani, estremamente pericolosi soprattutto con l’uomo in più. Proprio in superiorità numerica è arrivato l’allungo decisivo di Van Guilder, che al 37’ ha portato a due le reti di scarto.
Nel terzo tempo i Rockets hanno dato il tutto per tutto per trovare quelle reti necessarie a rimandare ogni decisione a gara 3 ma il Visp è riuscito a mantenere le redini del gioco, concedendo ben pochi spazi ai ragazzi di Landry e controllando di fatto la partita.
Nel finale, con i Rockets senza portiere per l’assalto finale, Holdener ha quindi chiuso definitivamente la contesa, firmando il 4-1. La squadra di Sarault accede dunque ai playoff ma i Rockets, dopo la normale delusione di venerdì sera, potranno decisamente essere orgogliosi della stagione disputata.