Social Media HSHS

NHL

La NHL guarda alla prossima stagione con fiducia, tra Olimpiadi e partite in Europa

NEW YORK – La NHL è attualmente a metà della propria regular season, ma guarda già ad una stagione 2021/22 che si spera possa tornare a svolgersi il più possibile nella normalità.

“Siamo ottimisti, e crediamo di poter iniziare la prossima stagione in tempo”, ha commentato Gary Bettman in una conferenza via Zoom avvenuta un anno dopo la brusca interruzione dettata nel 2020 dal coronavirus.

Per la prossima stagione si vuole naturalmente tornare a giocare 82 partite senza alcun limite per la presenza dei fans, con un’organizzazione in Division che abbandonerà l’assetto d’emergenza attuale. I nuovi arrivati Seattle Kraken si aggiungeranno alla Pacific Division, mentre gli Arizona Coyotes verranno spostati nella Central.

Attualmente più della metà delle piste NHL possono già accogliere dei fans, ed in vista dei playoff la lega spera di vedere questo numero aumentare in maniera importante, anche in rapporto all’avanzamento della campagna di vaccinazione.

Confermata anche la volontà di tornare a giocare partite all’esterno, ed anche la possibilità di organizzare partite in Europa, anche se il tutto dipenderà dalla situazione pandemica.

Un occhio è inoltre stato dato alla partecipazione alle Olimpiadi del 2022, ed in questo senso è stata confermata la “recente e frequente comunicazione” con IIHF, NHLPA e Comitato Olimpico. Quest’ultimo è però attualmente concentrato su Tokyo 2021.

Click to comment

Altri articoli in NHL