ZUGO – Era la partita dell’anno per i Ticino Rockets, ed i ragazzi di Landry sono riusciti a piegare con il risultato calcistico di 1-0 l’EVZ Academy, guadagnandosi così il decimo posto – sinonimo di preplayoff – a due partite dal termine della regular season.
Per vincere ai rossoblù è bastata la rete del bianconero Loic Vedova arrivata ad inizio periodo centrale, visto che tra i pali Benjamin Conz – al rientro dopo un infortunio rimediato a metà febbraio – è stato perfetto ed ha parato tutti i 26 tiri scagliati verso di lui.
Nel terzo tempo l’Academy ha poi cercato di ottenere il pareggio richiamando il portiere in panchina quando mancavano oltre tre minuti alla sirena, ma Bionda e compagni non sono capitolati.
La classifica ora parla di tre punti di vantaggio proprio sull’Academy, mentre il calendario riserverà venerdì la gara casalinga contro il La Chaux-de-Fonds e la trasferta di domenica contro il fanalino di coda Winterthur. Si prospetta dunque un finale appassionante, ed i Rockets si sono guadagnati una grande opportunità.