Gli organi competenti della Regio League hanno deciso di annullare definitivamente i campionati di 2., 3., 4. lega, SWHL C, SWHL D, Seniori, Veterani e Division 50+. E’ stata inoltre annullata l’edizione 2020/2021 della Coppa Svizzera femminile (Swiss Women’s Hockey Cup). L’obiettivo della Regio League rimane quello di poter riprendere e portare a termine i campionati della MySports League, della 1. lega, della SWHL-B e delle categorie giovanili.
Sulla base delle recenti decisioni del consiglio federale e delle informazioni in possesso, che non lasciano presagire ad un allentamento a breve termine delle misure attualmente in vigore per quanto concerne lo sport di squadra con contatti fisici, gli organi decisionali della Regio League sono giunti alla conclusione che il proseguimento dei campionati nelle leghe inferiori della Regio League non è più realistico, questo sia da un punto di vista della tempistica che di carattere organizzativo.
In considerazione dei turni disputati finora e delle fasi da disputare per definire le compagini promosse, il regolare proseguimento di questi campionati non è già oggi più possibile.
È stato pertanto deciso di annullare i campionati 2020/2021 di 2., 3., 4. lega, SWHL C, SWHL D, Seniori, Veterani e Division 50+. In queste leghe nella stagione 2020/2021 non vi saranno né promozioni né retrocessioni. È stato pure deciso di annullare la Coppa Svizzera femminile (Swiss Women’s Hockey Cup).
Qualora dovesse essere possibile ancora nel corso della stagione riprendere gli allenamenti e le competizioni a livello amatoriale, la Regio League sosterrà i club di queste leghe che lo desidereranno nell’organizzazione di partite a carattere amichevole.
I campionati di MySports League, 1. lega, SWHL-B e delle leghe giovanili riprenderanno se e non appena le circostanze lo permetteranno. Gli organi decisionali della Regio League hanno definito quale termine ultimo per la ripresa dei campionati di MySports League, 1. lega e SWHL-B la data del 20 febbraio 2021, preceduta da una fase di preparazione di almeno 3 settimane.
La ripresa sarà dunque possibile a partire dal 20 febbraio 2021 solo qualora le autorità politiche federali e cantonali autorizzeranno lo svolgimento di allenamenti senza restrizioni al più tardi a decorrere dal 1 febbraio 2021.
Al fine di garantire la formazione e lo sviluppo delle ragazze e dei ragazzi dei settori giovanili, stiamo facendo tutto il possibile e ci auguriamo che, oltre allo svolgimento senza restrizioni degli allenamenti, che oggi sono consentiti per le ragazze ed i ragazzi fino a 16 anni, anche le competizioni a livello giovanile possano riprendere al più presto possibile, laddove vi è disponibilità di ghiaccio.