LUGANO – Confrontato con una ventina di casi positivi, il Lugano sta pian piano riprendendo la sua attività ma, dopo il rinvio di due partite, è possibile che anche la sfida in calendario martedì prossimo contro il Friborgo venga rimandata.
Coach Serge Pelletier a spiegato a CdT e LaRegione di aver ritrovato praticamente tutto il suo gruppo (tranne 4-5 giocatori), ma la ripresa è forzatamente molto blanda ed i giocatori sono tornati sul ghiaccio principalmente per osservare la reazione del corpo allo sforzo.
“Oggi non ci sono le condizioni per poter giocare a breve”, ha spiegato Pelletier, che ha precisato che solamente la prossima settimana sarà possibile chiedere ai giocatori di alzare i carichi di lavoro.
“La lega per ora ci ha detto che martedì dovremo scendere sul ghiaccio, ma personalmente ho seri dubbi. Mi auguro che la Lega capisca la situazione e ci venga incontro rinviando la partita”. Venerdì infatti alcuni giocatori si sottoporranno a test medici per valutare le condizioni di cuore e polmoni, impensabile dunque pretendere che siano pronti per martedì.