BIASCA – Martedì sera i Ticino Rockets sono stati sconfitti dall’EVZ Academy 3-2 dopo i supplementari.
I padroni di casa hanno iniziato bene la partita, portando sul ghiaccio nel primo tempo quella grinta necessaria a mettere in difficoltà la squadra di Hansson.
Alcune disattenzioni in superiorità numerica hanno però permesso all’Academy di rendersi estremamente pericoloso e di trovare il vantaggio al 8’46. I padroni di casa sono stati bravi a reagire immediatamente, con Anthony Neuenschwander capace di firmare il pareggio ancora nel corso dello stesso powerplay.
Nel primo tempo i Rockets avrebbero anche meritato il vantaggio, in particolare con Lutz, ma la sua conclusione è stata parata da Luca Hollenstein con un intervento spettacolare sulla linea.
Nel secondo tempo sono stati invece gli ospiti a farsi preferire e a spingere maggiormente ma al 24’ ad andare in vantaggio sono stati i Rockets, grazie alla rete firmata da Joël Neuenschwander al suo rientro dall’infortunio.
L’Academy ha continuato a fare il suo gioco, portando sul ghiaccio quell’intensità che è un po’ mancata nella seconda metà di partita ai padroni di casa, e a due secondi dalla seconda sirena Döpfner ha riportato i suoi in parità.
Nel terzo tempo i Rockets si sono chiusi in difesa e l’Academy ha continuato a spingere alla ricerca del nuovo vantaggio. I ragazzi di Landry hanno resistito fino ai supplementari, quando Biasca ha regalato la vittoria all’Academy.
Prossimo impegno per i Ticino Rockets, venerdì 23 ottobre in casa del La Chaux-de-Fonds.