Sono con le spalle al muro i Washington Capitals, che nella serata di domenica hanno perso anche la terza sfida con i New York Islanders, uscendo battuti per 2-1 all’overtime e ritrovandosi così sotto per 3-0 nella serie.
Decisivo il gol di Mathew Barzal, mentre sull’altro fronte il rossocrociato Jonas Siegenthaler era in sovrannumero.
Partita pazza tra Stars e Flames, con una miriade di ribaltamenti di fronte. Alla fine a spuntarla è stata Dallas che all’overtime si è imposta per 5-4 grazie al gol decisivo di Alexander Radulov. La serie è in parità sul 2-2.
Hanno invece evitato l’eliminazione i Chicago Blackhawks, capaci di battere una prima volta i Golden Knights e di portare così la serie sul 3-1. Nell’occasione nessun punto per l’ex biancoblù Dominik Kubalik, in pista per quasi 16 minuti con un bilancio neutro.
Importante successo per i Philadelphia Flyers, che hanno battuto con un calcistico 1-0 i Montreal Canadiens grazie alla segnatura di Jakub Voracek. La serie è ora sul 2-1 in favore di Philly.
Nell’ultima sfida della serata i campioni in carica dei St. Louis Blues hanno riaperto la serie contro i Canucks, superando i canadesi per 3-2 all’overtime e portando così la sfida sul 2-1.
Decisivo il gol firmato da Brayden Schenn, messo a segno in ripartenza dopo 15’06 di supplementare.