BIASCA – Da lunedì è tornato al lavoro sul ghiaccio anche l’Ambrì Piotta di Luca Cereda, che ha dato il via al training camp dei biancoblù con delle sessioni che anche giovedì mattina si sono confermate dure ed intense.
Per i biancoblù si sono visti all’opera i nuovi ingaggi, a partire dal finlandese Nättinen – nell’occasione ha giostrato con Müller e Rohrbach – per arrivare ai vari Ciaccio, Horansky, Hächler e Zaccheo Dotti.
Assente per contro Daniele Grassi, così come Incir, Zwerger e Pinana. Gli ultimi due hanno pattinato separatamente sotto la guida di René Matte al termine dell’allenamento.
L’obiettivo nei casi di Zwerger e Grassi è quello di integrarli gradualmente nel gruppo verso la fine di agosto, mentre per Pinana il percorso di ritorno sul ghiaccio sarà più lungo. Per il difensore si parla infatti di una possibilità di rientro – salvo imprevisti – per il mese di novembre.
Si sono invece allenati regolarmente alcuni degli elementi che non avevano potuto terminare la passata stagione, ovvero Kostner, Kneubuehler e Rohrbach. Le prime interessanti indicazioni arriveranno sabato pomeriggio, quando l’Ambrì Piotta debutterà nella classica amichevole con i Ticino Rockets.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)