Social Media HSHS

NHL

La NHL è pronta a ripartire, nessun positivo dopo 1’500 test e una settimana nelle “bolle”

I playoff NHL sono pronti al via, e le “bolle” di Toronto ed Edmonton per ora sembrano funzionare come sperato. La NHL ha infatti comunicato che, dopo aver effettuato circa 1’500 al giorno sin da quando le squadre si sono spostate nei loro hotel, nessuno è risultato positivo.

La NHL sta lavorando a stretto contatto con due laboratori medici ed i risultati dei test vengono forniti ogni 24 ore. Tutto questo sta permettendo la ripresa delle attività, che sabato vedrà le prime squadre affrontarsi nell’ambito dei playoff allargati.

Le qualifiche per i playoff si svilupperanno nel corso dei prossimi nove giorni con serie al meglio delle cinque partite, mentre le squadre già qualificate si affronteranno in un round-robin di tre incontri per determinare la loro posizione di partenza.

I playoff veri e propri inizieranno l’11 agosto, mentre chi verrà escluso tornerà in gioco e prenderà parte alla seconda fase della lotteria per il prossimo Draft.

A rompere il ghiaccio alle 18:00 (ora svizzera) saranno i Carolina Hurricanes di Nino Niederreiter, che affronteranno i New York Rangers. Seguiranno Blackhawks-Oilers (21:00), Panthers-Islanders (22:00), Canadiens-Penguins (02:00) e Jets-Flames (4:30).

Click to comment

Altri articoli in NHL