GINEVRA – L’inizio della prossima stagione rimane per ora fissato al 18 settembre, ma il presidente del Ginevra Servette, Laurent Strawson, è convinto che questo termine non possa essere rispettato.
“Non vedo come la stagione possa iniziare in quella data”, ha spiegato in un’intervista a LeMatin. “La ripresa verrà sicuramente rimandata, personalmente non ho alcun dubbio su questo. Siamo dell’avviso che dovremmo riprendere a giocare dal mese di ottobre in avanti, in settembre fa ancora caldo e le persone non hanno necessariamente la voglia di rientrare nelle piste”.
Strawson ha inoltre sottolineato nuovamente come un limite a mille spettatori renderebbe finanziariamente insostenibile lo svolgimento della stagione 2020/21.
“Non ha alcun senso mettere tutti sullo stesso livello – ha continuato – dobbiamo mettere in pratica dei piani ad-hoc per organizzare gli spettatori in maniera efficace e garantire le norme sanitarie. I club devono sedersi ad un tavolo, non continuare a lavorare indipendentemente, e bisogna ricordare che ogni cantone e club ha le sue peculiarità. Se il Berna dovesse trovare il modo di ospitare 12’000 spettatori, mentre l’Ambrì solamente mille, ci troveremmo confrontati ad un grande problema. I club devono essere solidali, se metà di loro fallissero tutti ne pagherebbero le conseguenze”.