NEW YORK – Ora è ufficiale. NHL ed NHLPA si sono accordate sull’estensione del CBA per ulteriori quattro stagioni, ed hanno inoltre stabilito i protocolli per la Fase 3 e 4 del programma di ritorno in attività.
Una volta approvato il CBA sarà valido sino al termine della stagione 2025-26 – scongiurato dunque il pericolo di un lockout nei prossimi anni – mentre i playoff allargati a 24 squadre inizieranno ufficialmente il prossimo 1 agosto.
L’inizio dei training camp è previsto per il 13 luglio, mentre il 26 luglio le squadre si sposteranno nelle rispettive hub cities, le quali non sono però ancora state annunciate.
Sia il nuovo CBA che i protocolli delle Fasi 3 e 4 saranno oggetto di voto da parte dei vertici della NHL e di tutti i membri dell’NHLPA. I giocatori procederanno al voto nel corso dei prossimi 3-5 giorni.
Durante la Fase 4 – ovvero quella in cui si giocheranno i playoff – le squadre verranno ospitate in “zone di sicurezza” che includeranno hotel, ristoranti, strutture di allenamento e le rispettive arene. Ogni persona che lavorerà all’interno di questa zona – ovvero giocatori, coach e tutto il personale – verrà testata per il COVID-19 ogni singolo giorno.