L’ingaggio da parte del Ginevra Servette dell’attaccante Linus Omark è sicuramente uno dei colpi di mercato più esaltanti in vista della prossima stagione, anche se in un’intervista al portale HockeyNews.se lo svedese ha rivelato di essere andato vicinissimo al ritorno al Lulea.
La svolta nella sua decisione di preferire alcuni anni in Svizzera rispetto al ritorno a casa è avvenuto alla Coppa Spengler, quando il 33enne e la sua famiglia di sono nuovamente innamorati del nostro paese, dopo averci già vissuto nella breve avventura di Zugo nel 2012/13.
“Se non fosse stato per la Coppa Spengler, sarei tornato a Lulea”, ha affermato Omark, il quale ha aggiunto tra le motivazioni del suo addio alla KHL anche la fobia dei viaggi in aereo, che nella superlega russa sono lunghi e all’ordine del giorno.
“A Ginevra arrivo in una squadra che sta crescendo e che vuole provare a vincere. Il loro manager, Chris McSorley, si è inoltre interessato a me praticamente al termine di ogni stagione”, ha spiegato.