Social Media HSHS

NHL

Nonostante un sistema immunitario fragile, Kaapo Kakko sarà in pista per i playoff

NEW YORK – Con l’inizio dei training camp in NHL che si avvicina a grandi passi (si torna in pista il 10 luglio), c’è incertezza per diversi giocatori che hanno delle situazioni di salute particolari e che potrebbero essere a rischio a causa del coronavirus.

Tra loro c’è anche il giovane attaccante dei New York Rangers, Kaapo Kakko, il quale deve convivere da sempre con il diabete di tipo 1. Nonostante la fragilità del suo sistema immunitario il finlandese dovrebbe però scendere regolarmente in pista, come si può leggere su NHL.com.

I Rangers contano infatti di averlo in formazione quando inizieranno i playoff allargati che vedranno la squadra affrontare gli Hurricanes. “Siamo convinti che non vi siano pericoli per lui, questo naturalmente a patto che il protocollo venga seguito alla lettera”, ha spiegato il presidente del club, John Davidson.

“I nostri medici sono costantemente aggiornati sulla problematica del coronavirus, e se dovessimo avere anche solo il sospetto che per Kakko non dovesse essere sicuro giocare, prenderemmo immediatamente dei provvedimenti. La decisione finale sarà comunque del giocatore e della sua famiglia”.

Alla sua prima stagione in NHL il 19enne è sceso in pista per 66 partite, ottenendo un bottino di 23 punti (dieci gol).

Click to comment

Altri articoli in NHL