Con l’ufficializzazione da parte della NHL del piano di ritorno alle attività che vedrà 24 squadre impegnate in una sorta di playoff allargati, la lega nordamericana ha ufficialmente mandato agli archivi la regular season 2019/20.
Al tirar delle somme sono i Boston Bruins a dominare la scena, vincitori del Presidents’ Trophy con un bottino di 100 punti (71.4%) conquistati sull’arco di 70 partite disputate.
Alla franchigia del Massachusetts va anche il William M. Jennings Trophy, dedicato alla coppia di portieri (almeno 25 partite disputate) della squadra che ha incassato il minor numero di reti. Il riconoscimento va dunque a Tuukka Rask e Jaroslav Halak.
Il Maurice Trophy (più gol realizzati) viene invece diviso tra Alex Ovechkin e David Pastrnak, entrambi autori di 48 gol. Il russo vince così il premio per il terzo anno di fila e per la nona volta in carriera, mentre il ceco è il primo giocatore dei Bruins ad ottenere il riconoscimento.
L’Art Ross Trophy (maggior numero di punti) va invece in Canada grazie alle prestazioni del tedesco degli Oilers, Leon Draisaitl, che ha messo a referto ben 110 punti in 71 match.