NEW YORK – Come si può leggere sul New York Post, la NHL sta continuando a studiare gli scenari possibili che possano permettere il completamento dell’attuale stagione.
Abbandonata l’opzione di giocare in arene neutre, la lega si sta concentrando sull’eventualità di scendere in pista in un numero molto limitato di città, guardando a quelle colpite in minor misura dalla pandemia.
Lo scenario è naturalmente pieno di ostacoli. Giocatori e staff dovrebbero essenzialmente essere isolati completamente dalla società e sottoporsi a test regolari al COVID-19. Non serve specificare che le partite sarebbero giocate a porte chiuse.
Pensare di completare la regular season e giocare poi i playoff nel formato regolare è un’opzione oramai irrealistica, anche perché squadre come Red Wings, Senators, Kings oppure Devils non avrebbero alcun motivo di sottoporsi a questa complicatissima macchina organizzativa per giocare una manciata di partite senza valore.
Secondo il Post si potrebbe dunque optare per passare direttamente ai playoff con una formula a 24 squadre. Questo scenario permetterebbe anche alle squadre in lotta per il post season di tornare in gioco, ed il tutto andrebbe a generare approssimativamente 350 milioni di dollari da contratti televisivi e pubblicitari.