La situazione venutasi a creare con il coronavirus ha portato alla cancellazione della gran maggioranza dei campionati, mentre la NHL ha per ora interrotto le proprie attività nella speranza di riuscire in qualche modo a completare la stagione ed assegnare la Stanley Cup.
In questo contesto alcuni dei più importanti giocatori della lega hanno discusso i possibili scenari per riuscire nell’intento e, come rivelato da TSN, un’opzione prevederebbe addirittura una ripresa delle attività nel mese di luglio.
Dopo un training camp le squadre scenderebbero in pista per completare la regular season, mentre i playoff si giocherebbero tra agosto e settembre. Draft e finestra di mercato verrebbero spostate ad ottobre, mentre l‘inizio del campionato 2020/21 rimandato a novembre.
Questa è naturalmente solamente un’ipotesi, ma i giocatori sembrano determinati a trovare ogni soluzione possibile per portare a termine l’attuale stagione. Stando inoltre a quanto aggiunto dal giornalista Pierre LeBrun, anche alcuni dirigenti NHL stanno delineando un’ipotesi simile.