Social Media HSHS

NHL

Direttive da parte della NHL a tutti i giocatori, la speranza è quella di riprendere presto

Twitter

NEW YORK – La NHL ha inviato a tutti i suoi giocatori le indicazioni su come comportarsi durante questo pericolare periodo di stop, il tutto con la speranza di poter presto riprendere il campionato.

I giocatori continueranno a ricevere i loro stipendi, decisione non scontata visto che il CBA dava la facoltà ai proprietari dei club di rinegoziare questo aspetto “nel caso in cui la lega sospenda le proprie attività in seguito ad uno stato di guerra oppure per altre cause fuori dal loro controllo”.

Ai giocatori è stato chiesto di mettersi in quarantena a casa e nelle città dei rispettivi club in cui militano, evitando di viaggiare. Le visite a famigliari sono permesse, ma il tutto deve essere notificato al proprio General Manager.

Questo periodo di quarantena viene stimato a circa una settimana, dopodiché la NHL conta di valutare nuovamente la situazione.

I giocatori sono incoraggiati a tenersi in forma allenandosi a casa, e a non organizzare momenti sul ghiaccio in arene pubbliche. Chi è in un processo riabilitativo per infortunio ha la possibilità di continuare ad utilizzare le strutture del proprio club.

Dopo il periodo di quarantena la NHL spera di riaprire a tutti le strutture dei rispettivi club, così che i giocatori possano rimettersi in forma in una sorta di breve training camp prima di tornare a giocare.

Click to comment

Altri articoli in NHL