Social Media HSHS

Lugano

Werder: “In un momento difficile l’hockey svizzero ha dimostrato una forte solidarietà”

LUGANO – L’Hockey Club Lugano ha preso atto della decisione odierna della National League, della Swiss League e della Regio League di interrompere con effetto immediato tutti i campionati in corso a causa dell’emergenza COVID-19.

La società bianconera esprime il proprio sentimento di tristezza per questa situazione che mette bruscamente fine alle ambizioni sportive di giocatori professionisti e ragazzi di diversa età impegnati nelle competizioni e che, per motivi di forza maggiore, priva i tifosi, gli sponsor, i sostenitori e tutti gli appassionati del momento più atteso della stagione.

Nello stesso tempo ritiene la decisione l’unica possibile alla luce della realtà dei fatti, soprattutto dopo la risoluzione di mercoledì del Consiglio di Stato che ha vietato in Ticino fino al 29 marzo ogni attività e ogni evento sportivo sia agonistico sia amatoriale di ogni genere e categoria a prescindere dal numero di persone presenti.

Queste le parole di Marco Werder, CEO dell’HCL: “In un momento difficile come questo, fa piacere rendersi conto che l’hockey su ghiaccio svizzero ha dimostrato un forte senso di solidarietà tra le diverse regioni del Paese”.

Nessun esponente della società rilascerà oggi ulteriori dichiarazioni.

Marco Werder parteciperà venerdì all’Assemblea straordinaria della National League a Ittigen che dovrà definire i diversi scenari sportivi per la chiusura della stagione 2019/20. Al termine della stessa sarà a disposizione dei media.

Click to comment

Altri articoli in Lugano