ITTIGEN – La SIHF ha comunicato che i campionati di National League e Swiss League saranno interrotti sino al 15 marzo compreso, a risultato del divieto di manifestazioni decretato dal Consiglio Federale. La Lega ed i club hanno preso questa decisione nell’ambito dell’assemblea straordinaria svoltasi lunedì ad Ittigen.
Il calendario prevedeva per sabato 7 marzo l’inizio dei playoff di National League, mentre venerdì 6 marzo sarebbero dovuti iniziare le semifinali della lega cadetta. Di conseguenza un minimo di quattro partite di playoff di NLA e cinque incontri di NLB si sarebbero dovuti giocare a porte chiuse.
Viste le circostanze, la Lega dei club hanno deciso di interrompere provvisoriamente i campionati. Inoltre, sino a nuovo avviso i tornei U20-Elit e U17-Elit proseguiranno a porte chiuse, oppure seguendo le prescrizioni cantonali.
Se le autorità non prolungheranno il divieto di manifestazioni, i quarti di finale dei playoff di National League ed i playout inizieranno martedì 17 marzo, così come il resto dei match di Swiss League. Il calendario adattato sarà pubblicato a tempo debito.
Se il Consiglio Federale deciderà invece di prolungare il divieto, oppure se dovessero essere introdotte delle misure più importanti, la Lega e i club si consulteranno nuovamente per decidere come proseguire.