LUGANO – Come affermato nei giorni scorsi, l’Hockey Club Lugano ha piena fiducia nell’operato del sistema sanitario nazionale e cantonale.
In queste ore il gruppo di coordinamento tecnico e scientifico che supporta l’esecutivo cantonale ha valutato la situazione sul nostro territorio in modo tale da indurre il Consiglio di Stato a decidere che il derby di sabato 29 febbraio 2020 alla Cornèr Arena dovrà essere giocato a porte chiuse per contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.
Pur dispiaciuto in modo particolare per i suoi sostenitori, l’HCL ha preso atto della misura voluta dal Consiglio di Stato e intraprenderà tutto quanto necessario a livello operativo per garantire il regolare svolgimento della partita senza la presenza del pubblico.
La società bianconera è stata informata della decisione nell’ambito della conferenza stampa “live” del Consiglio di Stato attorno alle ore 18:00 di mercoledì.
Maggiori informazioni, segnatamente per quanto riguarda la tematica dei biglietti acquistati per il derby, saranno fornite nel corso della giornata di giovedì.