Ottimo affare per il Lugano che, grazie alla sconfitta per 4-2 del Berna in casa del Davos, è tornato sopra la linea e – soprattutto – ha ora nuovamente il destino nelle proprie mani.
In virtù degli scontri diretti, favorevoli nei confronti degli orsi, i bianconeri potranno assicurarsi l’accesso ai playoff almeno eguagliando il bottino di punti del Berna nelle ultime due partite. In caso di vittorie piene contro Rapperswil e Ambrì Piotta, la qualificazione tra le prime otto per gli uomini di Pelletier sarà assicurata.
Nella serata di martedì al Berna non è bastato andare in vantaggio in due circostanze, con il Davos che da metà partita ha prima impattato la contesa e poi trovato il gol decisivo con Fabrice Herzog al 36’23.
Vittoria importante invece del Losanna, che ha battuto il Langnau per 3-1 condannando così i tigrotti ai playout, mentre i vodesi sono ora ad un nulla dalla matematica qualificazione.
Successo ai rigori invece del Friborgo, che ha fatto un nuovo importante passo verso i playoff battendo per 2-1 la capolista Zugo.