DALLAS – Davanti alla folla di 85’630 spettatori del Cotton Bowl di Dallas – solamente un match nella storia NHL ha avuto più pubblico, il Winter Classic 2014 con 105’491 – i Dallas Stars hanno vinto in rimonta la prima partita del nuovo anno, superando in rimonta per 4-2 i Nashville Predators.
La sfida per Roman Josi e compagni era iniziata nel migliore dei modi – ad eccezione dell’infortunio che ha costretto Ryan Ellis ad alzare bandiera bianca – con un powerplay di cinque minuti ed un 5-contro-3 nella stessa situazione che aveva permesso ai Preds di segnare due reti.
Matt Duchene e Dante Fabbro sono infatti riusciti a far dimenticare il fatto che i Preds hanno uno tra i peggiori powerplay della lega, e dopo 7’36 il punteggio era già sul 2-0.
Ha poi fatto seguito una fase centrale della partita poco ispirata su ambo i fronti, sino ad arrivare al gol di Blake Comeau al 38’52 che ha completamente cambiato il momentum della sfida.
A cavallo tra il secondo ed il terzo tempo gli Stars hanno infatti segnato in totale quattro volte – Janmark, Radulov e Sekera gli altri marcatori – mentre sull’altro fronte i Predators hanno passato una lunga fase senza trovare nemmeno un tiro in porta.
Nel finale i Predators hanno provato a rientrare in partita, ma senza mai trovare un momento di pressione convincente dalle parti di Ben Bishop. È così andato agli archivi il Winter Classic, durante il quale è stato anche annunciato che la prossima edizione verrà ospitata dai Minnesota Wild al Target Field di Minneapolis.