Social Media HSHS

Interviste

Fazzini: “Al derby con la stessa attitudine, ci aspetta una sfida molto difficile”

L’attaccante bianconero, autore di una bella doppietta contro il Rapperswil ha già la testa alla sfida di Ambrì: “È stato fondamentale ritrovare gol e punti, ora facciamoci trovare pronti sabato in un ambiente molto caldo”

LUGANO – Il Rapperswil è stato l’avversario giusto al momento giusto per i bianconeri, proprio alla vigilia del derby della Valascia. I ragazzi di Sami Kapanen hanno ritrovato finalmente la vittoria e assieme sono tornate le reti.

Grande merito va alla linea tutta ticinese formata da Bertaggia, Fazzini e Sannitz, con gli ultimi due entrambi a segno e il numero 10 ispiratore per la doppietta del nuovo topscorer bianconero: “Ritrovare pericolosità sotto porta era quello che volevamoesordisce Fazzinila nostra linea aveva un ottimo potenziale e siamo riusciti a sfruttarlo.”

Luca Fazzini, vi siete tolti un bel peso dalle spalle, siete riusciti a trovare la giusta determinazione contro i Lakers…
“Contro il Rapperswil in casa nostra era obbligatorio scendere in pista con fiducia e sicurezza nei nostri mezzi, non c’erano scuse. Dovevamo darci una scossa e credo che venerdì la reazione sia stata positiva”.

Una partita che aldilà di qualche momento non è mai sembrata sfuggirvi veramente di mano…
“Siamo scesi in pista con la giusta determinazione, siamo rimasti aggressivi dopo ogni rete segnata anche se nel secondo tempo di nuovo c’era un po’ di passività. Comunque in questo momento erano fondamentali soprattutto i tre punti”.

L’inedità linea ticinese è stata protagonista, la mossa giusta unirti con Bertaggia e Sannitz?
“Conosco ottimamente entrambi ed è stato facile dialogare sul ghiaccio. Abbiamo segnato tre gol ma anche difensivamente siamo stati molto attenti, credo fossimo molto equilibrati e aggressivi al punto giusto”.

Cosa ti aspetti dal derby di sabato alla Valascia?
“Mi aspetto un ambiente molto caldo, come sempre, ci sarà adrenalina ed eccitazione. L’Ambrì ormai lo conosciamo bene, giocherà con grande aggressività davanti al proprio pubblico e vorrà metterci in difficoltà con il suo forecheck. Starà a noi entrare in pista subito concentrati e con l’attitudine giusta”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste