SISSACH – Penultimo test amichevole per il Davos prima del debutto ufficiale nella nuova stagione, e per la squadra di Christian Wohlwend è arrivata una prestazione interessante che ha visto i grigionesi superare per 6-3 gli ZSC Lions.
In pista con soli sei difensori considerando anche i recenti infortuni di Nygren e Buchli, il Davos ha lasciato a riposo anche tutti i suoi attaccanti stranieri (ZSC in pista invece con tutti gli elementi d’importazione) ma questo non ha impedito loro di battere Lukas Flüeler a cadenze regolari.
Dopo il gol d’apertura di Pius Suter ed il pareggio di Enzo Corvi in powerplay, il Davos ha dato una netta sterzata al match nel periodo centrale, quando nel giro di sei minuti il punteggio è stato portato sino sul 4-1 grazie alla doppietta di Benjamin Baumgartner e al gol dell’ex biancoblù Samuel Guerra.
A ridosso della seconda sirena Severin Blindenbacher ha riportato sotto i Lions, rientrati completamente in partita quando – era il 46’11 – Fredrik Pettersson ha firmato il 4-3.
La rimonta dello Zurigo però non si è completata, visto che Fabrice Herzog e Dario Meyer hanno nuovamente riportato a tre le reti di distanza, fissando lo score sul conclusivo 6-3.
Il Davos tornerà in pista per un’ultima amichevole il 7 settembre contro il Visp, mentre per gli ZSC Lions il preseason volgerà al termine con le partite del prossimo weekend contro Lugano e Langnau.