Social Media HSHS

NHL

Kubalik potrà contare su una clausola per l’Europa se non si ritaglierà un posto a Chicago

CHICAGO – Il weekend attualmente in corso è tra i momenti più importanti in vista della prossima stagione NHL, con il Draft che permetterà alle varie squadre di selezionare i giovani più promettenti e nel contempo portare avanti tutte le altre trattative in vista dell’apertura del mercato del primo luglio.

In questo contesto stanno operando anche i Chicago Blackhawks, che hanno selezionato con il terzo pick l’attaccante Kirby Dach dopo aver ceduto negli scorsi giorni Dominik Kahun, finito ai Penguins in cambio del difensore Olli Määttä.

Tra i giocatori che lotteranno per un posto in squadra a partire da settembre ci sarà naturalmente anche l’ex biancoblù Domink Kubalik, che The Athletic considera il quinto miglior prospect nell’organizzazione dei Blackhawks. Davanti a lui Ian Mitchell, Dylan Sikura, Adam Boqvist ed Henri Jokiharju (tutti difensori tranne il secondo). Kurashev è al 16esimo rango.

La stessa fonte fa inoltre notare – come conferma CapFriendlyun dettaglio importante nel contratto di Kubalik, che presenta una clausola che gli permetterebbe – se lo vorrà – di fare ritorno in Europa (tramite un prestito) se non dovesse riuscire a ritagliarsi un posto nella rosa che debutterà ad inizio ottobre.

È importante sottolineare che solitamente clausole di questo tipo esistono per lasciare al giocatore tutte le opzioni aperte, ma non significa assolutamente che un taglio durante il training camp porterà automaticamente il ceco a preferire il Vecchio Continente piuttosto che un’esperienza in AHL. L’appunto resta comunque un motivo in più per seguire con interesse la sua avventura ai Blackhawks.

Click to comment

Altri articoli in NHL